ADATTARSI ALL' ESTERO

DECORADEMO
incantevoli opere e decorazioni orgogliosamente made in Italy

decorademo-staff

Decorademo è un’ azienda fondata nel 2005 da Cudemo Michele, con l’ idea di formare un’ attività nel settore decorativo che non avesse rivali, proponendo idee innovative, funzionali, con fatture artigianali studiate da professionisti di ogni specializzazione che riguarda il mondo del decoro: Pittori, Carrozzieri, Resinatori, Imbianchini, Aerografisti, Computer designer, Illustratori, Chimici e Scultori.

La sede è a Milano, ma i nostri operati li si trovano in italia e nel mondo, proprio perché ci differenziamo per la qualità ed il prezzo delle nostre opere, sia le semplici tinteggiature che  vere opere d’ arte.

Applichiamo resine di ogni tipo, prendendo il meglio di ogni marca, all’ occorrenza abbiamo chimici che ci fanno le resine su misura con filtri per ogni uso, con variazioni chimiche della resina per l’ uso da noi valutato.

i nostri decori sono i più esclusivi, in quanto i prodotti (quando serve) ce li facciamo fare dalle aziende produttrici, alle quali offriamo consulenza sulle applicazioni di resine.

Usiamo tutti i tipi di decorativo di tutti i brand, differenziandoci per l’ uso particolare che ne facciamo: stucchi veneziani, grasselli, smalti, decori materici, finto marmo e spatolati di ogni tipo, pigmentandoli sul posto, per offrire una miglior scelta sul colore da adoperare.

i nostri prezzi sono competitivi, in quanto forniamo consulenze di posa alle aziende produttrici in cambio di prezzi sulla fornitura


 Michele Cudemo fondatore della Decorademo e delle tecniche esclusive utilizzate:

 

Fin da ragazzino ho lavoravo quasi gratuitamente per spargere la voce che c’ era in giro un decoratore che andava al di fuori degli schemi usuali, ma tutto questo non bastava, serviva un sito che facesse da vetrina a quello che facevo.

Ho fatto 12 anni di litografia, dove mi sono portato con me l’ esperienza di fare i colori, qualità che mi torna utile quando propongo le imbiancature, stucchi, pavimenti o quant’ altro, dove posso decidere sul posto il colore che sta meglio in quel’ ambiente o addirittura modificare tonalità già esistenti.

Quando ho finito la mia esperienza da litografo, giovanissimo ho intrapreso la strada dell’ artigiano, scontrandomi con una realtà completamente diversa, in un ambiente dove la concorrenza è davvero tanta. Con tanta grinta e determinazione ho iniziato a frequentare corsi aggiornandomi il più possibile su tutte le novità e specializzandomici; facendole mie.

Con il passare degli anni mi accorgevo che a furia di studiare e provare incominciavo a prendere le distanze dalla concorrenza e differenziandomi in tutte le tecniche, quelle che preferisco e mi danno più soddisfazione sono: quella delle resine e della pittura glow in the dark, delle quali mi posso vantare di aver un’ ottima specializzazione usando attrezzature specialistiche quali l’ aerografo.

A oggi sono fiero di tutto il lavoro di studio che ho fatto, in quanto mi differenzio da moltissimi miei colleghi. Moltissimi architetti importanti e conosciuti mi chiamano spesso, anche all’ estero, dove sono richieste abilità particolari e innovazione.

Quello che mi piace fare è: dare ad ognuno un pezzo unico, che non ha nessuno, studiato apposta per lui.

Dal futuro mi aspetto di affermarmi come artista creando una mia linea di quadri e decori, cosa che sta già studiando.

VELOCITÁ IN ESECUZIONE


Decorademo decorazini italiane